rapporto 15/42
Zero Regen (freno di stazionamento)
L'impostazione della potenza è un fattore secondario, io la lascio sempre su 60 e la controllo con il polso anziché con un'impostazione.
Questa settimana ho percorso più di 46 km e ho finito con il 48% di batteria, un mix di single track compatto, un percorso pianeggiante e 3 piste MX sconnesse, per un totale di 3 ore con soste. Questo sembra aver sorpreso alcuni possessori che non hanno questo tipo di autonomia. Io sono un vecchio lento, 68 e cambio C.
La chiave è evitare lo slittamento delle ruote e abbassare i giri del motore. Se avessi fatto questa modifica al cambio solo per la guidabilità (non è mai stata male), ne sarebbe valsa la pena. Ovviamente l'autonomia è un vantaggio. Non porto nemmeno più il generatore e non ne ho mai avuto bisogno.
Con la coppia più elevata mai vista su una moto da cross (inclusa una Maico 700), questa moto riesce a gestire al meglio il rapporto di trasmissione, e ho la sensazione che Stark abbia commesso un grosso errore con il rapporto di serie. Un vantaggio collaterale è lo spostamento completamente arretrato dell'asse posteriore per migliorare le sospensioni posteriori e ridurre al minimo le impennate. La risposta dell'acceleratore è molto meno sensibile ai piccoli input e alle irregolarità del terreno, quindi è meno affaticante, più veloce e più efficace.
Se vuoi, puoi provarlo tu stesso, spendendo meno di 100 $.
View attachment 14656